mercoledì 29 settembre 2021

Linda Evangelista e quell'intervento di chirurgia che l'ha sfigurata: "Sono diventata una reclusa"

Linda Evangelista


Linda Evangelista e quell'intervento di chirurgia che l'ha sfigurata: "Sono diventata una reclusa"

Dopo cinque anni di silenzio la top model ha svelato il motivo per cui è improvvisamente sparita dal radar.

DI EMANUELA GRIGLIÉ
24/09/2021

"Sfigurata" per colpa di un trattamento estetico. Ha deciso di non nascondersi più, anzi di raccontarlo perché, dopo anni nell’ombra, voleva che tutti sapessero e voleva liberarsi dalla vergogna. Lei è Linda Evangelista, anzi Linda perché - con Naomi, Kate e Claudia e le altre - fa parte di quella squadra di top model diventate mitologiche negli anni Ottanta e Novanta. Famosissima per i suoi occhi dal colore indefinibile, oggi Linda, che ha 56 anni, afferma di essere "deformata in modo permanente" dopo che un intervento di chirurgia estetica (non chirurgica) apparentemente di routine è andato storto. Lo ha raccontato in un post su Instagram.





"Ai miei follower che si sono chiesti perché non ho più lavorato mentre le carriere delle mie colleghe continuavano a fiorire, ecco: il motivo è che sono stata brutalmente sfigurata da una procedura che ha fatto l’opposto di ciò che aveva promesso e mi ha lasciato per sempre deformata anche dopo due dolorosi e inutili interventi correttivi". La ex modella ha spiegato di essersi sottoposta a una procedura nota come CoolSculpting, ovvero il "congelamento" del grasso del corpo, una procedura simile al body conturing, che provoca una riduzione non invasiva del tessuto adiposo attraversi il raffreddamento cutaneo localizzato. Ma che nel suo caso ha scatenato un raro effetto collaterale che ha provocato una metamorfosi radicale del suo aspetto al punto da renderla irriconoscibile.

"Ho sviluppato una iperplasia adiposa", aggiunge Evangelista, "che non solo ha messo in crisi le mie fonti di sussistenza, mi ha provocato anche una profonda depressione e un enorme disprezzo del mio aspetto. In questo processo mi sono chiusa in me stessa. Sono diventata una reclusa".




Linda ha detto di non aver detto niente per cinque anni, e ora la sua rivelazione ha scatenato una corsa alla solidarietà nel mondo della moda e non solo. "Sei e sempre sarai una supermodella", ha scritto lo stilista di Moschino, Jeremy Scott. "Ti amo, cara Linda", dice Marc Jacobs. Mentre Naomi Campbell ha "applaudito al coraggio e alla forza" dell’amica. "Ti applaudo per il tuo coraggio e la tua forza nel condividere la tua esperienza e non esserne più tenuta in ostaggio. Non riesco a immaginare il dolore che hai attraversato mentalmente negli ultimi cinque anni”. Linda Evangelista ha annunciato una causa legale contro i responsabili del trattamento estetico finito male, "per liberarmi della mia vergogna".

Canadese, figlia di immigrati italiani originari della provincia di Frosinone, ricordiamo che Evangelista era stata al centro di uno scandalo nel 2011 quando aveva rivelato che il padre di suo figlio - di cui non aveva mai detto il nome - era l'imprenditore francese François-Henri Pinault. Anche in quel caso seguì un processo finito poi con un accordo sul mantenimento del bambino nato nel 2006.

BAZAAR





Nessun commento:

Posta un commento