Leonardo DiCaprio, Margot Robbie e il regista Quentin Tarantino presentano in anteprima a Roma «Once upon a time in... Hollywood», in sala dal 18 settembre
EVA CARDUCCI
3 agosto 2019
Roma è tornata indietro nel tempo, esattamente di cinquant’anni. È il 1969 infatti quando Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua controfigura Cliff Both (Brad Pitt) sfrecciano nelle strade di Hollywood, fra star in ascesa (come la Sharon Tate di Margot Robbie), inquietanti hippie e una Los Angeles inedita, che Quentin Tarantino ha ricreato nei minimi particolari per il suo Once upon a time in… Hollywood (C’era una volta a Hollywood) che ha avuto il suo debutto italiano venerdì 2 agosto nella Capitale, un’anteprima bagnata dalla pioggia estiva, a cui ha presenziato gran parte del cast.
Contrario all’uso dei visual effects il regista è riuscito a riportare la Città degli angeli agli albori degli anni ’70, come ha raccontato Margot Robbie durante la conferenza stampa. Non avendo potuto vivere in prima persona quegli anni sia la Robbie sia Leonardo DiCaprio che Brad Pitt (unico assente all’anteprima) si sono affidati ai racconti d’infanzia di Quentin Tarantino, che ha presentato sullo schermo una favola moderna, un faro di speranza nel mondo dell’intrattenimento cinematografico, che riporta luce sul mondo dell’entertainment.
Leonardo DiCaprio, icona di una generazione e attore feticcio di Scorsese e di Tarantino, durante l’incontro con la stampa, ha raccontato che non sente il suo lavoro come una responsabilità (altrimenti ansioso com’è non potrebbe mai farlo), piuttosto si sente onorato di poter lavorare al fianco di così tanti registi di talento, e di interpretare in questo caso un personaggio come Rick Dalton, che mostra tutte le fragilità dello star system.
Dopo la presentazione al Festival di Cannes le attese per il nono film del regista statunitense sono altissime, ma i fan italiani dovranno aspettare il prossimo 18 settembre per vederlo in sala, distribuito dalla Warner Bros.
Nessun commento:
Posta un commento