lunedì 20 luglio 2020

Amber Heard contro Johnny Depp / «Minacciò più volte di uccidermi»


Johnny Depp “amenazó con matarme muchas veces”, dice Amber Heard | CNN
Amber Heard e Johnny Depp

Amber Heard contro Johnny Depp: «Minacciò più volte di uccidermi»


Una memoria scritta di 39 pagine è stata consegnata dall’attrice ai giudici inglesi nella causa del divo contro il Sun. Nuove inquietanti accuse all’ex marito: «Dopo le minacce tornava in sé e diceva che era tutta colpa del “mostro” che si portava dentro»


di Redazione online
20 luglio 2020 (modifica il 20 luglio 2020 | 16:42)

«Johnny Depp ha minacciato più volte di uccidermi». Lo ha dichiarato l’attrice Amber Heard, l’ex moglie della 57 enne star dei Pirati dei Caraibi, in una dichiarazione scritta di 39 pagine e consegnata all’Alta Corte di Londra dove è in corso il processo per la causa intentata dall’attore contro il tabloid britannico Sun (l’editore di News Group Newspapers, e il direttore esecutivo Dan Woottonche) che lo aveva definito un «picchiatore di donne». Le vicende giudiziarie di uno dei divorzi peggiori di Hollywood si arricchisce così di nuovi inquietanti dettagli sulla vita coniugale delle due star.

Depp e il suo “mostro”, come Dr Jekyll and Mr Hyde

Le dichiarazioni di Amber Heard sono scioccanti: «Alcuni incidenti sono stati così gravi che ho temuto di essere uccisa intenzionalmente o solo perché, avendo perso il controllo, si era spinto troppo oltre. Ha esplicitamente minacciato di uccidermi molte volte, soprattutto alla fine della nostra relazione», ha affermato la 34enne attrice, come riporta il Daily Mail. Depp sarebbe stato ossessionato dal l’aspetto fisico della moglie e le avrebbe rivolto insulti sessisti quando indossava alcuni abiti. «L’abuso fisico includeva pugni, schiaffi, calci, colpi alla testa e soffocamento. Mi tirava i capelli spingendomi a terra e mi lanciava contro degli oggetti, in particolare vetri di bottiglie». Dopo episodi di questo tipo, sempre secondo il racconto di Heard, Depp tornava in sé e incolpava delle sue azioni un alter ego, una sorta di altra persona creata dalla sua fantasia che lui chiamava «il mostro».

Amber Heard simuló golpes en el rostro, según un amigo de Johnny Depp
Amber Heard e Johnny Depp
Scambio di accuse

Camicetta color crema, gonna scusa e una lunga treccia di capelli appoggiata su una spalla, Amber Heard in aula ha dichiarato ai giudici che, nel periodo degli abusi fisici e verbali, alla fine della loro relazione, lei si sentiva come «un ostaggio spaventato». Depp, da parte sua, ha accusato l’ex moglie di aver avuto relazioni con attori che erano stati suoi partner sul set, come Leonardo Di Caprio, Eddie Redmayne, James Franco, Jim Sturgess, Kevin Costner, Liam Hemsworth, Billy-Bob Thornton, Channing Tatum.

Le ex di lui lo difendono

L’udienza inglese è entrata ora nella sua terza settimana. Nelle prime fasi del processo gli avvocati del Sun, per giustificare la definizione di “picchiatore” data dal giornale alla star hanno mostrato video, foto e dichiarazioni forniti dalla ex moglie.

Ma in tribunale a Londra, Depp ha negato tutte le accuse di abusi fisici e verbali che gli erano state rivolte da Amber Heard. Alcuni testimoni, citati dal suo pool di legali, hanno concordato con la sua versione dei fatti. Anche Vanessa Paradis, madre dei suoi due figli, e l’attrice Winona Ryder, con cui Depp era fidanzato negli anni 90, hanno assicurato, all’inizio della loro turbolenta separazione, nel 2016, che non è mai stato violento con loro.

CORRIERE DELLA SERA



Nessun commento:

Posta un commento