lunedì 27 gennaio 2020

Puccini / Madame Butterfly / Un bel di vendremo




Giacomo Puccini
MADAME BUTTERFLY



Puccini

Madame Butterfly

Un bel di vedremo 

(Subtitulos en español)

Ying Huang

Un bel dì, vedremo
Levarsi un fil di fumo
Sull'estremo confin del mare
E poi la nave appare
Poi la nave bianca
Entra nel porto, romba il suo saluto.
Vedi? Egli è venuto!
Io non gli scendo incontro, io no.
Mi metto là sul ciglio del colle
E aspetto, e aspetto gran tempo
E non mi pesa la lunga attesa.
E uscito dalla folla cittadina
Un uomo, un picciol punto
S'avvia per la collina.
Chi sarà? Chi sarà?
E come sarà giunto
Che dirà? Che dirà?
Chiamerà Butterfly dalla lontana
Io senza dar risposta
Me ne starò nascosta
Un po' per celia,
E un po' per non morire
Al primo incontro,
Ed egli al quanto in pena
Chiamerà, chiamerà :
«Piccina, mogliettina, olezzo di verbena»
I nomi che mi dava al suo venire.
Tutto questo avverrà,
te lo prometto
Tienti la tua paura!
Io con sicura fede.
L'aspetto.




https://www.youtube.com/watch?v=U6sMtbmlk5w

Puccini

"UN BEL DI 

VEDREMO" 

MADAME BUTTERFLY 

MONTSERRAT CABALLE 






https://www.youtube.com/watch?v=0oRUyT5NOOA

Puccini

Madame Butterfly 

Un bel dì vedremo

Madame Butterfly 

María Callas







Puccini

Madame Butterfly 

Un bel dì vedremo

Madame Butterfly 

María Callas



Nessun commento:

Posta un commento