dal 10 gennaio al 16 gennaio
2015
Le previsioni e i segni fortunati della settimana.
Di Roberto Donzelli. Con note a margine di Chiara GamberaleIllustrazioni di Valeria Petrone
ARIETE
Amore. Con Venere in sestile, va tutto a meraviglia. Se ogni tanto litigate, la colpa è degli altri. Non lasciatevi trascinare. Lavoro.Piccole ambizioni crescono, sotto il trigono di Giove. Un progetto decolla.Salute. Positivo inizio d’anno. Si ritorna in palestra. Con grande calma però.
I buoni propositi per il 2015?I membri matti della mia famiglia allargata li hanno scritti su bigliettini, che poi abbiamo legato a lanterne volanti. Provate a farlo.
TORO
Amore. Tensioni nell’aria, per via di Venere in quadratura. Un amico comune può favorire la riconciliazione. Lavoro. Mercurio in quadratura appesantisce il clima fra colleghi. Ma agire da sole non conviene. Tenetene conto.Salute. Un po’ stanche. In miglioramento da metà settimana.
Alla mia lanterna volante ho legato un bigliettino con su scritto: «Diminuire le sigarette, iscrivermi a danza, parlare meno, ascoltare di più, trovare il coraggio di baciarlo».
GEMELLI
Amore. Tripudio di passione e tenerezza, grazie a Venere in trigono. Calde opportunità per le single.Lavoro. La competizione è forte. Con Mercurio in trigono, siete in pole position per tagliare l’ambito traguardo. Salute. Ottimo umore, buona vitalità. Ugualmente, lo sport è lontano.
Annalisa, sul bigliettino dei suoi buoni propositi, ha scritto: «Trovare il coraggio di dire “io”, smetterla di rispondere a quel certo numero, chiamare quell’altro».
CANCRO
Amore. Sentimento al potere. Marte in trigono assicura scintille con un nuovo flirt, o con il partner ormai consolidato. Lavoro. Finanze all’ingrasso, per merito di Giove in seconda Casa. Una spesa importante? Fatela. Salute. Forma discreta. Nervosismo eccessivo. Rilassatevi.
Per Giampietro il 2014 è stato un anno davvero faticoso. I suoi buoni propositi? Entrare in contatto con il bambino che è stato, perdonarsi, non avere paura del bene.
LEONE
Amore. Marte in opposizione scatena conflitti nella coppia. Meglio evitare discussioni su argomenti a rischio. Lavoro. Mercurio in opposizione annuncia insidie al desk. La diplomazia non potrà essere un optional. Salute. Energie esigue, impegni tanti, anzi tantissimi. Dite qualche no.
Giada non ha dubbi e, sul bigliettino che ha affidato alla sua lanterna volante, ha scritto un solo buon proposito: «Incontrare qualcuno adatto al progetto che ho nel cuore».
VERGINE
Amore. Un po’ di gelosia (solo un po’) dà pepe al rapporto, messo in letargo da Venere in sesta Casa.Lavoro. Un problema in famiglia vi distrae da improrogabili scadenze professionali. Serve l’aiuto di una generosa collega. Salute. Troppo sedentarie. Datevi una mossa, suvvia!
Per Michele il 2014 è stato un anno alchemico, in cui le cose hanno finalmente cominciato a girare, giuste e magiche. Il suo proposito: «Mantenere quello che ho conquistato».
BILANCIA
Amore. Armi seduttive in pugno, siete pronte a mettervi in gioco. Venere in trigono promette conquiste. Ce la farete a conquistarlo. Lavoro.Mercurio in trigono tira la volata agli affari. E apre la porta a nuove collaborazioni. Cogliete l’attimo.Salute. Giù di tono. Coccolatevi di più.
Matteo, mio fratello, è un tipo riservato. E solo la lanterna sa quello che ha scritto sul suo biglietto dei propositi. Che il vostro cuore abbia sempre almeno un segreto.
SCORPIONE
Amore. Una grana domestica crea malumori. E, con Venere in quadratura, i toni possono anche... infiammarsi. Attente. Lavoro.Ostacoli all’orizzonte. Ma Plutone in sestile vi dà la carica. La tenacia e la volontà di riuscire vi sostengono.Salute. Vitalità in aumento. La cyclette vi attende.
Elisa guardava le lanterne e i loro bigliettini volare. E parevano anche i suoi occhi, delle lanterne magiche. I suoi sogni? Amore, pace, un mojito fatto bene.
SAGITTARIO
Amore. Venere in sestile garantisce vivacità affettiva e intellettuale. L’eros, invece, va assai a rilento.Lavoro. Trasferte, nuovi incarichi, mansioni insolite. Mercurio in sestile annuncia novità. Che cosa chiedere di più? Salute. Disturbi muscolari in agguato. Niente sforzi, please!
Claudio ha un buco nel cuore, eppure si è sforzato di credere al gioco e di affidarsi a una lanterna. «2015 dammi la forza» ha scritto, con un pennarello giallo.
CAPRICORNO
Amore. Clima sereno, ma Urano in quadratura invita a rinviare una scelta che conta. Lavoro. Settimana proficua. Occhio alla comunicazione. Le vostre idee sono fantastiche, il modo di esporle meno. Salute. Il girovita risente l’effetto Feste. Sì alla dieta, purché equilibrata.
«Che la Roma vinca lo scudetto, che non litigo più con la professoressa di matematica, che finisco di leggere I Malavoglia». Sono i buoni propositi del figlio di Mila.
ACQUARIO
Amore. Saturno in sestile spinge verso una svolta delicata. Non sottovalutate l’opinione del partner.Lavoro. Giove in opposizione segnala alti e bassi finanziari. Ponderate bene eventuali investimenti. Stop a shopping selvaggio. Salute. Al top fino a lunedì. Poi, rallentate i ritmi.
«Che trovi un uomo che voglia davvero capire chi sono e non ne sia spaventato, ma curioso, che mio figlio rida almeno una volta al giorno». Sono i propositi di Mila.
PESCI
Amore. Pretenziose e polemiche. Da martedì, con Marte nel segno, nell’alcova vi farete perdonare tutto...Lavoro. Mille intoppi, ma vi date un gran daffare. I risultati arriveranno (insieme con i quattrini). Salute.Adrenaliniche, dopo l’intervento di Marte. Chi vi tiene più?
Francesco sul bigliettino della sua lanterna ha scritto solo una parola, a grandi caratteri, con un pennarello blu notte: «Libertà». Che quella lanterna voli anche per voi.
Nessun commento:
Posta un commento