sabato 22 giugno 2024

William compie 42 anni: la foto con il «salto» insieme a George, Charlotte e Louis

 

La foto che accompagna il messaggio di buon compleanno per i 42 anni del principe William sui social è un grande salto sulle dune della sabbia del Norfolk


William compie 42 anni: la foto con il «salto» insieme a George, Charlotte e Louis

di Enrica Roddolo
21 giugno 2024, 18:43 - Aggiornata il 21 giugno 2024 , 19:39


Dalla nostra inviata a Edimburgo - «Happy birthday Papa, we all love you so much!», firmato Cx. Ovvero Catherine, Cate e la x per dire amore. E la foto che accompagna il messaggio di buon compleanno per i 42 anni del principe William sui social è un grande salto sulle dune della sabbia del Norfolk, buen retiro dei principi che qui si rifugiano nell’intimità di Amner Hall. La loro residenza di campagna.

Un salto corale che ritrae assieme William che oggi compie gli anni ma anche i tre figli George, Charlotte e Louis.


Un salto che è una promessa di ritrovata felicità, di energia di voglia di futuro. I principi di Galles dopo l’atroce inizio del 2024 con il ricovero della principessa e poi il cancro adesso vogliono gettare il cuore oltre l’ostacolo, tornare a progettare e a guardare al domani.

Ed è chiaro che per la famiglia dell’erede al trono il momento di svolta è stato il 15 giugno con il ritorno in pubblico di Kate per il Trooping the colour e il compleanno ufficiale del re.

Un salto - quello immortalato dalla foto affidata ai social - che ricorda lo slancio pieno di energia della serie «Jumps», scattata dal fotografo Philippe Halsman che negli Anni 50 scattò ritratti a principesse e dive cogliendole proprio nel momento del salto. Una serie divenuta celebre che ha immortalato oltre allaprincipessa GraceMarylin Monroe ed Eleanor Roosevelt ma anche il futuro presidente Richard Nixon.

Halsman era convinto che il momento del salto consentisse ai protagonisti dei suoi ritratti di rompere le barriere e mostrarsi con i propri sentimenti. Bene, se Halsman aveva ragione il salto di William con i tre figli trasmette il ritratto di una famiglia che finalmente sta ritrovando la serenità. 


«Having William by my side is a great source of comfort and reassurance» la presenza di William al mio fianco è fonte di grande conforto e rassicurazione, aveva detto nel messaggio alla Bbc a marzo la principessa che con la foto di oggi mette al centro del suo orizzonte il marito con i tre figli. la famiglia. Come già ricordava l'altro messaggio social nel weekend per la Festa del Papà.


CORRIERE DELLA SERÁ

Nessun commento:

Posta un commento