Coronavirus, si ferma la Bologna
Children’s book fair
Annullata l’edizione di quest’anno. L’appuntamento già fissato ad aprile 2021
11 marzo 2020 (modifica il 11 marzo 2020 | 21:15)
Quest’anno non si terrà la Bologna Children’s book fair. L’edizione 2020 della fiera del libro per l’infanzia, prevista inizialmente tra fine marzo e inizio aprile e poi spostata a maggio, è stata definitivamente annullata. L’annuncio è stato dato mercoledì 11 marzo da BolognaFiere, che organizza l’evento; oltre alla 57ª edizione della Bologna Children’s book fair è stata annullata anche la concomitante Bologna Licensing trade fair, la fiera dedicata alle licenze.
La diffusione dell’epidemia del Coronavirus a livello nazionale e internazionale non permette secondo gli organizzatori alcuna ottimistica prospettiva sullo svolgimento della manifestazione, tra le più importanti del settore a livello mondiale. «Per la Bologna Children’s book fair — ha dichiarato Antonio Bruzzone, direttore generale di BolognaFiere — in cui il 90% degli espositori viene dall’estero era impensabile proporre un evento al quale i nostri interlocutori non avrebbero potuto partecipare con la necessaria tranquillità e con quel clima di amicizia e collaborazione che caratterizza questa grande comunità internazionale che ogni anno si ritrova a Bologna»
Già prima dell’annuncio ufficiale molti editori, soprattutto inglesi e americani (Penguin Random House, Simon & Schuster, DK Publishing) avevano dato forfait per l’edizione 2020 della fiera. Infine, sono già state fissate le date per l’edizione 2021 che si terrà a Bologna dal 12 al 15 aprile.
CORRIERE DELLA SERA
Nessun commento:
Posta un commento