venerdì 13 marzo 2020

Coronavirus, si ferma la Bologna Children’s book fair



Coronavirus, si ferma la Bologna
Children’s book fair

Annullata l’edizione di quest’anno. L’appuntamento già fissato ad aprile 2021


Severino Colombo
11 marzo 2020 (modifica il 11 marzo 2020 | 21:15)

Quest’anno non si terrà la Bologna Children’s book fair. L’edizione 2020 della fiera del libro per l’infanzia, prevista inizialmente tra fine marzo e inizio aprile e poi spostata a maggio, è stata definitivamente annullata. L’annuncio è stato dato mercoledì 11 marzo da BolognaFiere, che organizza l’evento; oltre alla 57ª edizione della Bologna Children’s book fair è stata annullata anche la concomitante Bologna Licensing trade fair, la fiera dedicata alle licenze.

La diffusione dell’epidemia del Coronavirus a livello nazionale e internazionale non permette secondo gli organizzatori alcuna ottimistica prospettiva sullo svolgimento della manifestazione, tra le più importanti del settore a livello mondiale. «Per la Bologna Children’s book fair — ha dichiarato Antonio Bruzzone, direttore generale di BolognaFiere — in cui il 90% degli espositori viene dall’estero era impensabile proporre un evento al quale i nostri interlocutori non avrebbero potuto partecipare con la necessaria tranquillità e con quel clima di amicizia e collaborazione che caratterizza questa grande comunità internazionale che ogni anno si ritrova a Bologna»

Già prima dell’annuncio ufficiale molti editori, soprattutto inglesi e americani (Penguin Random House, Simon & Schuster, DK Publishing) avevano dato forfait per l’edizione 2020 della fiera. Infine, sono già state fissate le date per l’edizione 2021 che si terrà a Bologna dal 12 al 15 aprile.

CORRIERE DELLA SERA



Nessun commento:

Posta un commento