Poeti e Poesia, la rivista
POETI E POESIA SIGNIFICA VISIBILITÀ
All’interno del nostro portale offriamo uno spazio personalizzato di pubblicazione, un vero e proprio sito internet in piena regola, che rappresenti l’autore a tutto tondo (sezione Siti della Community), una pagina web, un piccolo spazio di pubblicazione personalizzato (sezione Vetrina dei Poeti). Si aggiunge come opportunità anche il nostro programma televisivo culturale dedicato alla poesia, con la partecipazione attiva dei nostri lettori che possono leggere le proprie opere in diretta.
POETI E POESIA SIGNIFICA APPROFONDIMENTO
Poeti e Poesia n°24 |
Approfondimento poetico e letture stimolanti: interviste a poeti viventi (abbiamo intervistato poeti quali Alda Merini e Mario Luzi), monografie tematiche che vanno dai classici ai contemporanei, poesia straniera tradotta dai poeti del momento con testo a fronte originale, saggi e recensioni. Testi che si rivolgono agli amanti della poesia e a tutti coloro che semplicemente hanno voglia di approfondire le tematiche ad essa inerenti.
POETI E POESIA SIGNIFICA PUBBLICAZIONE
Invitiamo i nostri lettori che scrivono poesie a partecipare in prima persona, perché pubblichiamo i loro inediti (rubrica Segnalazioni e Otto poeti scelti da Elio Pecora), riportiamo concorsi e premi letterari, la maggior parte dei quali a partecipazione gratuita, riserviamo uno spazio a chi scrive poesia in dialetto (rubrica Versi Vernacolari), ai poeti esordienti giovanissimi fino ai venti anni (rubrica Poeti in Erba), a chi scrive articoli e saggi brevi e a chi ha già pubblicato raccolte personali (rubrica Recensioni).
POETI E POESIA SIGNIFICA PRESTIGIO
Poeti e Poesia n°23 |
POETI E POESIA SIGNIFICA EMOZIONE
Perché è una rivista che, nell’attuale momento culturale che dedica un sempre più esiguo spazio alla poesia e ne limita la diffusione, cerca di diventare un vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale per tutti coloro che si sentono investiti da questa passione. Il nostro scopo principale è quello di scavare nei cassetti degli autori e portare alla luce la poesia contemporanea. Ci rivolgiamo ai poeti e parliamo dei poeti perché sono coloro che rendono visibile agli occhi degli altri ciò che solo loro riescono a vedere.
Nessun commento:
Posta un commento