I 50 anni di Pamela, la bagnina più sexy
29 GIUGNO 2017 | di David Navigatore
Pamela Anderson compie cinquant’anni il primo luglio. Gli alti e bassi in amore sono costati non poco alla bagnina più sexy del mondo. Ma ancora oggi PA è un marchio di fabbrica, un sex symbol mondiale riconosciuto e amatissimo, oltre che un’immagine turistico sentimentale che ha un valore non trascurabile nella borsa del cinema. Nata a Ladysmith (British Columbia, Canada), viene scoperta durante una partita di football dei British Columbia Lions: sul megaschermo passano le immagini del pubblico e la telecamera si ferma su di lei; immediatamente suscita l’approvazione e l’apprezzamento degli spettatori, tanto che lo speaker la presenta alla folla.
Da Vancouver si trasferisce in California: dopo alcune apparizioni televisive esordisce nel cast della serie Quell’uragano di papà, trasmessa dalla Abc. Viene selezionata, grazie al fisico perfetto, per il cast di Baywatch (1992-1997) nel ruolo di C.J. Parker. Il telefilm ricostruisce la vita e le imprese di un gruppo di bagnini, capitanati dal coraggioso David Hasseloff. Baywatch è un successo internazionale e lancia il personaggio della Anderson nello star system mondiale, concedendole un immediato status di sex symbol generazionale.
Cercando di sfruttare il successo di Baywatch, l’attrice cerca il salto anche sul grande schermo, apparendo in film come il poliziesco Soli contro il crimine (1994) o nel fantascientifico Barb Wire (1996), remake non dichiarato del Casablanca di Michael Curtiz con Bogart e Bergman. Tra il 1998 e il 2001, la Anderson si rilancia in tv con V.I.P. (1998-2002), una serie comedy action che ha un buon successo di pubblico.
Partecipa al programma televisivo statunitense Dancing with the Stars nel 2010. Appare in alcuni show della World Wrestling Entertainment e nel 2013 partecipa al programma Dancing On Ice. Il 19 febbraio 1995 sposa Tommy Lee, batterista dei Motley Crue. La coppia ha due figli: Brandon Thomas Lee (nato il 6 maggio 1996) e Dylan Jagger Lee (nato il 29 dicembre 1997). Divorziano tre anni dopo.
Nessun commento:
Posta un commento