mercoledì 21 settembre 2016

Angelina Jolie divorzia da Brad Pitt / Conflitti sui figli e abuso di sostanze



Brad Pitt & Angelina Jolie

Angelina Jolie divorzia da Brad Pitt: 

conflitti sui figli e abuso di sostanze

Il sito «Tmz» rivela la volontà dell’attrice che parla di «differenze inconciliabili», ma dietro ci sarebbe altro. Insieme dal 2004, hanno sei figli. L’attore: «Sono molto triste»

di Renato Franco
20 settembre 2016




Angelina Jolie e Brad Pitt (Afp/Eisele)Angelina Jolie e Brad Pitt (Afp/Eisele)
shadow













Anche nella loro vita da film irrompe la realtà. Arriva al capolinea la storia d’amore e di cinema di Angelina Jolie (41 anni) e Brad Pitt (52), talmente uniti da diventare un nome e un marchio solo, i Brangelina. Che a quanto pare ora è andato in frantumi. Angelina Jolie infatti ha chiesto il divorzio: lo rivela il sito di gossip Tmz, secondo il quale l’attrice ha citato come causa «differenze inconciliabili». La diva, sempre stando alle carte ottenute dal sito, avrebbe chiesto la custodia dei sei figli volendo assegnare a Brad Pitt solo la possibilità di visita. Ma Tmz non si è fermato sulla superficie delle «differenze inconciliabili» e andando a scavare in profondità nel cerchio degli amici ha scoperto che le ragioni per cui l’attrice ha deciso di porre fine al vissero per sempre felici e contenti sarebbero «conflitti sulla crescita dei figli, rabbia e abuso di sostanze», ossia alcol e marijuana. Storie da famiglia del Mulino Infranto.



shadow carousel
Angelina Jolie chiede il divorzio da Brad Pitt: amore finito dopo 12 anni

Galeotto il set di «Mr. & Mrs. Smith»

Tra Brad e Angelina tutto era incominciato come una passione clandestina. Lui ai tempi era sposato con Jennifer Aniston («Lo amerò per il resto della mia vita, è un uomo fantastico», avrebbe confessato, inconsolabile, tempo dopo), ma il set del film Mr. & Mrs. Smith — dove interpretavano una coppia di coniugi killer a pagamento — li avvicinò anche fuori dalla riprese. Era il 2004. E le chiacchiere hollywoodiane circolarono velocemente: l’attrice fu accusata di aver rovinato il matrimonio di Pitt con Aniston, senza nemmeno arrivare alla crisi del settimo anno (erano solo al quarto). Genitori di sei figli, tre naturali e tre adottati, nel 2012 annunciarono il loro fidanzamento ufficiale che li portò all’altare due anni più tardi con una cerimonia privata nel loro castello a Miraval in Francia. L’abito di Angelina nella parte posteriore e nel velo era stato decorato con i disegni fatti dai figli e le foto esclusive delle nozze furono vendute alle riviste Hello e People per 5 milioni di dollari, somma donata in beneficenza alla loro stessa fondazione.

Marion Cotillard





La presunta relazione di Brad Pitt con Marion Cotillard

La richiesta di divorzio — riferisce ancora Tmz — è stata presentata il 15 settembre. E il legale di lei, Robert Offer, nel confermare la notizia ha aggiunto che la decisione è stata presa «per la salute della famiglia». Se per ora Angelina non dice nulla, Brad Pitt si è limitato a una breve dichiarazione: «Sono molto triste, ma ciò che più conta ora è il benessere dei nostri figli. Chiedo gentilmente alla stampa di lasciarli fuori da ogni speculazione in questo momento difficile». Nei mesi scorsi si era invece parlato di una crisi per la coppia più glamour del mondo dello spettacolo, complice l’aspetto emaciato di Angelina che era stata vista magrissima e sciupata in occasione di alcuni eventi ufficiali, mentre i giornali di gossip cavalcarono l’onda di una presunta relazione tra Brad e l’attrice francese Marion Cotillard.


Brad Pitt & Angelina Jolie

L’ultimo film insieme parlava di una coppia in crisi

Sembra ormai avviata per i due la carriera di divorzisti seriali — categoria molto nutrita dalle parti di Hollywood — perché in coppia a questo punto arriverebbero a cinque separazioni: lei infatti era già stata sposata con altri due attori, Jonny Lee Miller e Billy Bob Thornton. Sa invece quasi di anticipatore l’ultimo film in cui Pitt e Jolie l’anno scorso hanno recitato insieme, By the Sea: lei regista e attrice, lui protagonista al suo fianco. La pellicola, ambientata nel Sud della Francia nel 1973, racconta di una coppia in crisi. Ovvero — con gli occhi di oggi — la realtà che irrompe nel film. Brad Pitt spiegava: «Lo scrittore che interpreto a un certo punto prende a schiaffi e pugni la moglie, un’ex ballerina depressa. Poi ci fa l’amore. Io e Angelina stiamo insieme da 10 anni e possiamo permetterci di esplorare alcuni lati oscuri che riguardano l’amore e la passione, almeno al cinema. Nella quotidianità, però, la nostra è una coppia stabile, ti assicuro». A questo punto andrà riscritta pure la legge di stabilità.

CORRIERE DELLA SERA



Nessun commento:

Posta un commento