sabato 27 febbraio 2016

Le sexy eroine di Manara debuttano sulle piastrelle

Le sexy eroine di Manara 

debuttano sulle piastrelle


BOLOGNA
26 / 09 / 2013

Le ragazze di Milo Manara, col loro corpo perfetto, le gambe lunghissime e i lunghi capelli boccolosi sciolti sulle spalle, fanno la loro apparizione là dove non t’aspetti, fra gli stand del salone internazionale della ceramica in corso in questi giorni a Bologna.  

Grazie a un accordo triennale siglato con il gruppo Del Conca, il disegnatore ha lasciato il suo tratto inconfondibile sulle piastrelle della nuova collezione presentata dall’azienda riminese al Cersaie. Manara è venuto a Bologna per illustrare il suo lavoro sulla ceramica, sottolineando come la collaborazione con l’azienda ceramica gli abbia dato modo di “recuperare una tradizione nobilissima e molto antica, quella di decorare le case con affreschi”.  

La collezione consiste in due serie di decori: uno dedicato ai volti delle eroine più famose del fumettista, da Molly a Miele, alla Gulliveriana, e l’altro incentrato sulla striscia di fumetti tratti dai viaggi fantastici della Gulliveriana. E così gli appassionati avranno la possibilità di arredare il bagno di casa con le vignette in sequenza della ragazza che si addormenta sulla spiaggia per risvegliarsi prigioniera dei lillipuziani.  

Lo stand ospita anche una mostra di 14 acquerelli di Manara, “Le stanze del desiderio”, che è anche il titolo della collezione, dove campeggiano le protagoniste più celebri delle avventure ideate dal disegnatore veronese: le eroine della Marvel – esposte per la prima volta -, Molly Malone, Lucrezia Borgia, le Valchirie. Ad accogliere il visitatore, sulla parete esterna dello stand, una figura femminile nuda ritratta da tergo emerge dall’acqua: un saluto firmato Manara per chi abbia intenzione di decorare il proprio bagno col segno del maestro del fumetto erotico italiano.  



Nessun commento:

Posta un commento