sabato 20 aprile 2019

Charlize Theron / “Mio figlio Jackson è una ragazza e a me va bene”

Charlize Theron: “Mio figlio Jackson è una ragazza e a me va bene”

L’attrice: non posso essere io a decidere chi vuole essere
Pubblicato il 19/04/2019
Ultima modifica il 20/04/2019 alle ore 07:23



Dopo aver fatto parlare di sè nelle ultime settimane, prima lamentandosi di essere single da 10 anni e poi rivelando di avere avuto una cotta per Tom Hanks, Charlize Theron finisce di nuovo sulle cronache di mezzo mondo rivelando al Daily Mail che il suo primogenito Jackson (di circa 9 anni), originariamente presentato al mondo come un bambino, è in realtà una ragazza. «Sì, anche io pensavo fosse un bambino. Fino a quando non mi ha guardato quando aveva tre anni e mi ha detto: “Io non sono un ragazzo!”». L’attrice ha detto di avere ora «due bellissime figlie» (oltre a Jackson, l’attrice ha adottato la più piccola August) e di sperare di vederle crescere bene entrambe. «Chi vogliono essere non posso deciderlo io», ha aggiunto l’attrice che già da diverso tempo viene fotografata in compagnia di Jackson, vestito in abiti femminili.




L’attrice, premio Oscar nel 2004 per Monster, ha sottolineato che il suo lavoro di madre è quello di celebrare e amare i propri figli indipendentemente dalle loro identità. Theron ha anche detto di aver ispirato il suo essere genitore a sua madre. «Mi è stato insegnato da mia madre che devi parlare; devi essere in grado di sapere che, quando questa vita sarà finita, avrai vissuto nella verità con cui sei a tuo agio e che nulla di negativo può venire da questo», ha detto l’attrice che in passato aveva rivelato di essere cresciuta in una situazione difficile, con un padre alcolizzato e violento. Nel 2017 ha poi svelato in un’intervista che sua madre aveva sparato e ucciso suo padre per autodifesa. E a proposito di questa tragedia aveva aggiunto: «Ho semplicemente finto che non fosse successo. Non l’ho detto a nessuno, non volevo dirlo a nessuno. Ogni volta che qualcuno mi chiedeva, dicevo che mio padre era morto in un incidente d’auto. Chi vuole raccontare una storia così? Nessuno».


Non è la prima volta che la Theron fa riferimento alla nuova identità di genere di Jackson. In un’intervista a ’Access’ l’anno scorso, Theron aveva già lasciato intendere che considerava Jackson una ragazza. “Guardo le mie due belle ragazze e penso di avere le preoccupazioni che hanno tutto le madri. Voglio che siano al sicuro e voglio che vivano appieno il loro potenziale “, aveva detto.
Theron è un attivista Lgbt di lunga data. Nel 2009, disse che non avrebbe sposato il suo fidanzato, Stuart Townsend, fino a quando non fosse stato possibile negli Usa sposarsi tra persone dello stesso sesso. Nel 2017, poi, quando ha interpretato una spia bisessuale in ’Atomic Blonde’, ha rivelato in un’intervista di aver avuto esperienze omosessuali in passato. “Quando ero giovane, sì. Quando sei giovane esplori tutto. Ma era abbastanza chiaro che mi piacciono molto i ragazzi”.



Nessun commento:

Posta un commento