sabato 22 gennaio 2022

Rooney Mara sarà Audrey Hepburn nella nuova pellicola di Luca Guadagnino

 

best ever oscars dresses
DAN MACMEDANGETTY IMAGES


Rooney Mara sarà Audrey Hepburn nella nuova pellicola di Luca Guadagnino

Tutto quello che si sa ad oggi sulla produzione firmata Apple.


7 gennaio 2022


Sul nuovo biopic dedicato all'icona hollywoodiana Audrey Hepburn di certo non c'è ancora nulla, tranne due (fondamentali) nomi: Rooney Mara e Luca Guadagnino. La prima sarà la protagonista, il secondo il regista della pellicola. Ad annunciarlo è Variety, che dà la conferma che le riprese per il nuovo film sulla vita dell'attrice Audrey Hepburn inizieranno a breve.

Emmy, Grammy, Tony, Oscar, David, BAFTA e chi più ne ha più ne metta. Cresciuta tra Belgio, Regno Unito e Paesi Bassi, Audrey Hepburn, attrice ma anche ballerina, ha avuto una carriera straordinaria. Da Colazione da Tiffany a Sabrina e My Fair Lady, ha collaborato con le star e gli uomini più celebrati del secolo, Gregory Peck e Fred Astaire per citarne solo alcuni. Una vita dedicata al teatro e al cinema, ma anche al lavoro umanitario, ambasciatrice UNICEF, ha ricevuto la Medaglia presidenziale della libertà dal Presidente degli Stati Uniti per il suo impegno sul campo.

L'ardua missione di raccontare la sua incredibile vita è ora affidata a Luca Guadagnino, candidato all'Oscar per Chiamami con il tuo nome e allo sceneggiatore Michael Mitnick. A produrre il film, oltre che a interpretarne il ruolo principale, ci sarà invece l'attrice statunitense Rooney Mara, interprete di Millennium - Uomini che odiano le donne che le valse la candidatura agli Academy Awards.


"Audrey era una persona molto profonda: ha sofferto molto nella sua vita e ha trasformato questa sofferenza in qualcosa di bello", aveva raccontato la regista del documentario Audrey (2020), Helena Coan, a Harper's Bazaar UK. "Per me, la sua è una storia meravigliosa e confortante, soprattutto in questo momento, per dimostrare che il trauma non definisce chi sei. Puoi trasformarlo in qualcosa di potente e bello; Audrey ne è la prova. Per me è un ottimo esempio di donna ridotta a un ritratto semplicistico e bidimensionale. Audrey era intelligente: parlava cinque lingue diverse. Tutti conoscono il suo volto, ma nessuno sa davvero chi sia".

HARPERSBAZAAR




Nessun commento:

Posta un commento