Donne
venerdì 31 gennaio 2020
giovedì 30 gennaio 2020
Jane Birkin, il diario segreto / «Il sesso era la mia ossessione»
Jane Birkin, il diario segreto: «Il sesso era la mia ossessione»
Pensavamo di sapere tutto di Jane Birkin, l'attrice e cantante inglese, che invece a 71 anni ha deciso di pubblicare i suoi diari segreti - in due volumi - e rivelare i dettagli più intimi della sua vita confidati fino a oggi solo alla scimmietta di peluche Munkey che la segue da quando aveva undici anni
di LEDA BALZAROTTI
1 OTTOBRE 2018
«H
a dormito con me, ha condiviso la mia vita con John, Serge, Jacques, ha assistito a tutte le gioie e tutta la tristezza» scrive Jane Birkin della scimmia di peluche che le è stata sempre accanto e da cui si separerà solo per metterla accanto al suo grande amore Serge Gainsbourg: «per proteggerlo nell’aldilà». Jane Birkin, a 71 anni, accende i riflettori sui suoi segreti più nascosti, a cominciare dagli amori raccontati con dovizia di particolari hot e senza censura nel primo volume del suo Munkey Diaries, in uscita il prossimo 3 ottobre per le Éditions Fayard. Nelle trecentocinquanta pagine scritte religiosamente sin da quando era una bambina – si dovrà aspettare fino al 2019 per leggere la seconda parte -, l’attrice racconta il periodo che va dal 1957 al 1982, gli anni, come scrive il settimanale francese Nouvel Obs, che hanno visto «la piccola crisalide inglese trasformarsi nella farfalla della notte parigina».
mercoledì 29 gennaio 2020
Irina Shayk / La nuova vita da mamma single dopo Bradley Cooper
I
rina Shayk ricomincia da Lea De Seine. Dopo aver chiuso con Bradley Cooper lo scorso giugno, la top model 34enne ha iniziato una nuova vita da mamma single. Ripartendo da ciò che ancora la lega all’ex: la figlia di due anni. È lei stessa a raccontarlo in un’intervista a cuore aperto con l’edizione britannica di Vogue che le ha dedicato la cover di marzo.
«Penso che in tutte le buone relazioni ci siano il meglio e il peggio, è la natura dell’essere umano”, ha detto l’ex del divo di A star is born, 44 anni. «Due persone fantastiche non devono necessariamente creare una bella coppia» ha aggiunto la star delle passerelle, che con Cooper ha fatto coppia fissa per quattro anni, dal 2015 al 2019.
E, ancora, ripensando all’amore che li ha uniti, ha spiegato: «Siamo stati molto fortunati a provare ciò che abbiamo provato l’uno per l’altra», ha continuato la top russa. «La vita senza B è un nuovo terreno».
Una mamma single: mi sveglio e non so cosa fare
Irina, poi, non ha nascosto il dolore provato per la separazione e le difficoltà di ritrovarsi mamma single, ammettendo che ci sono giorni non semplici. «È difficile trovare un equilibrio tra l’essere una madre single e l’essere una donna che lavora», ha ammesso la modella. «Fidati di me, ci sono giorni in cui mi sveglio e dico ‘Oh mio Dio, non so cosa fare, sto cadendo a pezzi’».
Una vita privata lontana dai social
È la prima volta che Irina Shayk racconta apertamente la sua vita personale. Quando era legata all’attore non ha mai esposto il suo lato privato sotto i riflettori, né tanto meno sui social. «Ho molti amici che condividono gran parte della loro vita personale su Instagram o sui social media, pubblicamente. Lo ammiro e penso che sia grandioso, ma penso che sia tutto una questione di scelta personale», ha detto in una precedente intervista a Glamour UK.
«Poiché il mio lavoro richiede che io sia là fuori, ho deciso che la mia vita personale sarà tranquilla. Questo è il motivo per cui si chiama personale, perché è qualcosa per te e la tua famiglia, e mi sento felice così» ha puntualizzato la diva.
Sull’ex coppia, una delle più belle dello star system, circolavano rumors di fidanzamento ufficiale nel 2016, quando la modella è stata avvistata con un grande anello verde smeraldo al dito. Ha continuato a indossare il gioiello per più di due anni. Nel 2017, poi, Irina e Bradley sono diventati genitori per la prima volta. E pare che i due abbiano deciso in quel momento che far crescere la piccola fosse più importante delle nozze.
Anche dopo la separazione hanno dato la precedenza alla bambina, scegliendo di vivere entrambi a New York per facilitare la gestione della bimba. L’accordo raggiunto tra i due prevede che la figlia sia affidata al 50% ciascuno, con una certa elasticità per consentire a entrambi di poter adempiere agli impegni di lavoro: Irina Shayk e Bradley Cooper verificheranno insomma mese per mese le disponibilità e stileranno un “calendario” per la custodia della figlia così da soddisfare le esigenze di entrambi e quelle della bambina. Insomma, una coppia di ex modello.
CORRIERE DELLA SERA
CORRIERE DELLA SERA
martedì 28 gennaio 2020
Mari Samuelsen / Max Richter / November
lunedì 27 gennaio 2020
Puccini / Madame Butterfly / Un bel di vendremo
Giacomo Puccini
MADAME BUTTERFLY
Puccini
Madame Butterfly
Un bel di vedremo
( Subtitulos en español)
Ying Huang
Un bel dì, vedremo
Levarsi un fil di fumo
Sull'estremo confin del mare
E poi la nave appare
Poi la nave bianca
Entra nel porto, romba il suo saluto.
Vedi? Egli è venuto!
Io non gli scendo incontro, io no.
Mi metto là sul ciglio del colle
E aspetto, e aspetto gran tempo
E non mi pesa la lunga attesa.
E uscito dalla folla cittadina
Un uomo, un picciol punto
S'avvia per la collina.
Chi sarà? Chi sarà?
E come sarà giunto
Che dirà? Che dirà?
Chiamerà Butterfly dalla lontana
Io senza dar risposta
Me ne starò nascosta
Un po' per celia,
E un po' per non morire
Al primo incontro,
Ed egli al quanto in pena
Chiamerà, chiamerà :
«Piccina, mogliettina, olezzo di verbena»
I nomi che mi dava al suo venire.
Tutto questo avverrà,
te lo prometto
Tienti la tua paura!
Io con sicura fede.
L'aspetto.
https://www.youtube.com/watch?v=U6sMtbmlk5w
Puccini
"UN BEL DI
VEDREMO"
MADAME BUTTERFLY
MONTSERRAT CABALLE
https://www.youtube.com/watch?v=0oRUyT5NOOA
Puccini
Madame Butterfly
Un bel dì vedremo
Madame Butterfly
María Callas
Puccini
Madame Butterfly
Un bel dì vedremo
Madame Butterfly
María Callas
domenica 26 gennaio 2020
La morte di Emilio Lussu
LA MORTE DI EMILIO LUSSU NELLE PAGINE DELL’UNIONE SARDA
SI È SPENTO A ROMA IL PRESTIGIOSO UOMO POLITICO
Cordoglio in tutta Italia e commozione in Sardegna per la scomparsa di Lussu
Ha scelto, per l’ultimo atto, il silenzio e la discrezione di un umile gregario, lui che era stato protagonista sempre fedele a uno stile antiretorico, al rifiuto di ogni atto che non fosse essenziale. Emilio Lussu ha voluto uscire di scena come è vissuto negli ultimi anni, quando aveva deciso per un distacco definitivo dalla politica e dalla vita pubblica. Si è spento a 85 anni, alle 14 di mercoledì nella sua casa romana di piazza Adriana ma solo ieri si è saputo della sua morte. Ha voluto così lui stesso, chiedendo anche d’essere cremato alla sola presenza della moglie Joyce e del figlio Giovanni, che lo avevano assistito fino all’ultimo. La mesta cerimonia è avvenuta ieri pomeriggio all’Istituto di medicina legale di Roma. Le ceneri del prestigioso uomo politico e scrittore, eroe della prima guerra mondiale e combattente della libertà sotto il fascismo, rimarranno nella capitale. Anche questa è una sua volontà.
Iscriviti a:
Post (Atom)